Servizi
Graphic Design
Graphic Design
“…l’arte e l’esercizio della pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi e testuali. La forma di ciò può essere fisica o virtuale e può includere immagini, parole o qualsiasi elemento grafico.”
Questa è una delle definizioni più chiare sul graphic design, formulata dall’AIGA una delle associazioni internazionali più importanti del settore. Il Graphic Designer è il progettista della comunicazione visiva: dall’editoria al packaging, dalla corporate identity all’exhibit, dalla segnaletica alla pubblicità. Una professione multidisciplinare, capace di offrire diversi servizi nell’ambito della comunicazione visiva.
Logo/Marchio
Avere un logo ed un marchio riconoscibile è fondamentale perchè rappresenta in modo semplice e immediato lo spirito della tua attività.
Cataloghi/Brochure
Cataloghi e brochure costituiscono gli elementi grafici più validi di un Brand per mostrare la propria attività e rendere noti i propri servizi.
Immagine coordinata
L’immagine coordinata è la fase successiva alla creazione di un logo/marchio e rappresenta la forza, la riconoscibilità, la memorizzazione di un brand.
Flyer/Volantini
Facili da distribuire flyer e volantini rappresentano i principali metodi di comunicazione veicolati dalle aziende.
Biglietti da visita
Nonostante i social network e gli smartphone, il biglietto da visita continua ad essere un ottimo strumento di comunicazione.
Grafica Editoriale
Sia cartacei che digitali, la grafica editoriale veste i materiali da lettura con stile e cura nell’impaginazione.
"Il contenuto viene prima del design. Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione" - Jeffrey Zeldman -
Branding
Il branding è il processo effettuato dalle imprese per differenziare la propria offerta da altre analoghe, utilizzando nomi o simboli distintivi.
Rebranding
Per essere in linea con le esigenze del mercato a volte è fondamentale cambiare (parzialmente o totalmente) la veste identitaria di un brand.
Naming
Il nome è uno degli elementi fondamentali di un brand, perchè fin da subito, permette di trasmettere l’identità aziendale.
Positioning
Le azioni che permettono al brand di avere un posizionamento distintivo sul mercato con l'obiettivo di differenziarsi dai propri competitor.
Identity
Letteralmente è l'identità di un brand e il design attraverso cui viene riconosciuto dal mercato (logo, font e stile)
Management
Quando si gestisce un brand, è fondamentale immaginarlo come un sistema vivo, dinamico e in continua evoluzione.