Plexus 2
Nato nel Febbraio 2011, a circa 3 anni di distanza, con la versione “2.0.6“, viene rilasciata l’ultimissima release di Plexus 2.
Realizzato da Rowbyte Software, Plexus è un plug-in per Adobe After Effects, considerato come “la nuova generazione del sistema particellare 3D”.
L’interfaccia si presenta molto bene, di facile lettura, rappresenta un vera sfida per chiunque voglia cimentarsi con questo plugin. Moltissime funzionalità ed infinite soluzioni per realizzare delle vere “opere d’arte”.
Tra le importanti novità, c’è il supporto dei file “OBJ” con il software “Cinema 4D” e la possibilità di esportare file “SVG”, file vettoriali, che possono essere aperti con Adobe Illustrator ed altri software simili; l’ideale per chi volesse stampare le proprie opere di altissima qualità.
Il costo di Plexus 2, è di circa 199,99$ ed è compatibile con le versioni Adobe After Effects CS5 – CS5.5 – CS6.
Per chi avesse acquistato Plexus 1, entro il 1/07/2012, è previsto un “upgrade gratuito“; successivamente a questa data è previsto un upgrate a pagamento di circa 99$.
DESCRIPTION:
- Create stunning generative art with ease
- Highly integrated into After Effects, native camera and light aware
- Breakthrough modular workflow, that is infinitely configurable
- Create Organic Structures using powerful replication tools
- Effectors to create physical simulations
- High quality custom rendering engine
- Depth of field
- 32 Bit rendering
- Control over rendering order
Di seguito, un video dimostrativo con le nuove funzionalità del plugin e alcuni esempi con i risultati ottenuti con Plexus 2: